Stampa

Il Regolamento per il Settore Tecnologico detta le regole generali relative al  riordino degli Istituti Tecnici (ai sensi dell’articolo 64, comma 4, del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito dalla legge 6 agosto 2008, n. 133), per la loro riorganizzazione e per il loro potenziamento, in attuazione del piano programmatico di interventi volti all’utilizzo delle risorse umane e strumentali per la maggiore efficacia ed efficienza del sistema scolastico.

Il Regolamento prevede la durata quinquennale dei persorsi degli istituti tecnici che si concludono con il conseguimento di diplomi di istruzione secondaria superiore e  la seguente organizzazione:

 Secondo quanto è previsto dal Regolamento e in accordo con le indicazioni dell'Unione europea, l’identità degli istituti tecnici è caretterizzzata da una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico, i  cui percorsi di studio si articolano in un'area di istruzione generale comune e in aree d'indirizzo.

Filen.*Dimensione del File
Scarica questo file (Regolam_tecnici_def_04_02_10.pdf)Normativa riordino degli istituti tecnici  123 kB

Proseguendo nella navigazione del sito si presta il consenso all'uso dei cookie. Per informazioni si legga l'informativa: Cookies Policy