A step forward to … Europe

Delegazione di docenti polacche, provenienti dal Zespół Szkół Ogólnokształcących in visita presso il nostro Istituto.

Nel quadro delle attività di internazionalizzazione dell’ITIS E. Majorana, dal 2 al 6 ottobre il nostro Istituto ha ospitato una delegazione di docenti polacche, provenienti dal Zespół Szkół Ogólnokształcących – Istituto di Istruzione generale – della cittadina di Boleslaviec.
L’accoglienza si è incentra su attività di “Job-shadowing”, così come previsto dal Progetto Erasmus KA122- SCH-000069511. Le docenti hanno visitato le sedi del nostro Istituto e osservato l’attività didattica e laboratoriale che si svolge nel quotidiano. Hanno inoltre condiviso pratiche e prassi didattiche innovative ed inclusive con un particolare interesse agli approcci STEAM. Il coinvolgimento degli studenti, dei docenti ITIS e il reciproco misurarsi in un confronto attivo è stato spunto di arricchimento delle professionalità e acquisizione di nuovi strumenti pratici per la gestione delle situazioni educative in un quadro internazionale che non ha eguali.
See you again soon, maybe on day in Poland, dear Emilia, Edyta G, Magdalina and Edyta C. !
It has been a pleasure sharing with you these extraordinarily pleasant activities. Thanks for your valuable contribution!