Istituto Tecnico Industriale Statale “Ettore Majorana”

Registro Elettronico

ClasseViva: il software di registro elettronico targato Spaggiari

Cos'è

ClasseViva, il software di registro elettronico, ogni fase dell’attività scolastica (assenze, ritardi, uscite anticipate), così come la fase di comunicazione scuola-famiglia e la riorganizzazione innovativa della didattica, vengono gestite in modo innovativo ed efficiente utilizzando al meglio le tecnologie.

A cosa serve

I genitori potranno tenere costantemente sotto controllo i voti dei compiti e delle interrogazioni, e controllare le assenze/ritardi del proprio figlio che esse siano ingiustificate o giustificate.

Come si accede al servizio

Per poter usufruire del servizio i genitori devono compilare il modulo per ricevere le credenziali di accesso le credenziali di accesso provvisorio al servizio ClasseViva. Ricordiamo che per poter usufruire del servizio è necessario utilizzare, come browser di navigazione, Mozzilla Firefox oppure Google Chrome

Cosa serve

Entrare nel link fornito dalla scuola ed effettuare l’accesso con le credenziali ricevute.

Abilitazione

L'abilitazione e le credenziali per il primo accesso vengono fornite in segreteria.

Accesso libero alla piattaforma

Dopo il primo accesso sarà possibile usufruire della piattaforma fino a che l'account non verrà disabilitato.

Maggiori informazioni a breve.